Orario Scuola dell'Infanzia

TEMPO PIENO

Si comunica che da LUNEDI' 12 ottobre l'orario della Scuola dell'Infanzia sarà il seguente: dalle 7.45 alle ore 15.45.

Carissimi genitori, finalmente lunedì 12 ottobre iniziamo il tempo pieno. Quest’anno, per l’emergenza sanitaria, bisogna mantenere il distanziamento anche tra i lettini; pertanto non tutti i bambini potranno fare il sonnellino pomeridiano. Nelle sezioni eterogenee ovviamente si darà la priorità ai piccolini; i più grandi svolgeranno attività didattiche e ludiche adatte alla loro età, mentre i più piccoli potranno riposare, come accadeva lo scorso anno. Nelle sezioni omogenee di tre anni o di quattro anni, inizierà una nuova fase di adattamento. Tutti i bambini si sono inseriti bene in questo primo periodo dell’anno scolastico e riescono a svolgere serenamente le attività proposte nel tempo antimeridiano. Per il pomeriggio i maestri osserveranno i bambini e saranno in contatto con Voi genitori, permettendo ai piccoli di adattarsi ai nuovi orari in maniera graduale.

Ai bambini con entrambi i genitori lavoratori e senza possibilità alcuna di custodia alternativa (nonni, zii, amici), verrà data la priorità di frequenza anche nella fascia oraria pomeridiana. Qualora invece uno dei genitori non lavorasse, Vi chiediamo gentilmente di venire a prendere il Vostro figlio/ figlia dopo il momento del pranzo. Ci rendiamo conto di domandarVj ancora dei sacrifici , ma questo tipo di organizzazione, che prevede restrizioni, è necessaria fino alla durata dell’emergenza sanitaria e noi sappiamo di poter contare sulla collaborazione di tutti Voi.

I docenti sono disponibili ad accogliere le Vostre richieste ed a soddisfare le Vostre esigenze. Vi invitiamo infine a seguire sempre le indicazioni per un passaggio graduale ed in sicurezza al tempo pieno, nel rispetto del benessere dei singoli bambini.

Gli insegnanti e la dirigente scolastica