#PiGrecoDay2017

Martedì 14 marzo si è celebrata la giornata del  'Pi Greco Day', giornata dedicata alla costante matematica più famosa.

In tutto il mondo matematici,  fisici,  studentesse e studenti hanno reso omaggio al Pi Greco con una serie di iniziative organizzate per il 14 marzo perché è una data simbolo: scrivendola secondo la consuetudine anglosassone di anteporre il mese al giorno, dunque 3 e 14, si ottengono infatti in sequenza i numeri del Pi Greco approssimato.

Il 14 marzo coincide anche con l'anniversario della nascita di Einstein.

La Giornata organizzata in Italia punta a promuovere la passione per la matematica e le materie scientifiche tra le alunne e gli alunni.

La Scuola Secondaria di 1° grado  di Castel Goffredo si è iscritta alla manifestazione e si è collegata in diretta streaming con gli organizzatori dell'evento tramite un'apposita piattaforma.

L’Istituto ha partecipato con  più squadre  che hanno completato i 3 livelli di sfida secondo le istruzioni della gara  entrando così nella classifica finale.

Le classifiche delle scuole partecipanti saranno comunicate nel corso di un successivo evento che si terrà il 26 aprile.

Per il podio, a parità di punteggio, farà la differenza il tempo impiegato nella risoluzione dei quiz.