Rappresentanti dei Genitori

Consigli di classe

 I genitori possono far parte, se eletti, dei consigli di classe (consigli di interclasse nella scuola primaria e di intersezione nella scuola dell'infanzia).

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi. È diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.

L'elezione nei consigli di classe si svolge annualmente, mentre per i consigli di circolo/istituto si svolge ogni triennio.

Il consiglio di classe si occupa dell'andamento generale della classe, formula proposte al dirigente scolastico per il miglioramento dell'attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, presenta proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia.

Consigli di circolo/istituto

 I genitori possono altresì far parte, se eletti, dei consigli di circolo/istituto. Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.

Assemblea dei genitori

 I genitori hanno diritto di riunirsi in assemblea tra di loro per discutere di problemi che riguardino aspetti di carattere generale della scuola o delle classi frequentante dai propri figli. Le assemblee possono essere di singole classi o di istituto. Hanno titolo a convocare l'assemblea dei genitori i rappresentanti di classe eletti nei consigli di classe, dandone preventiva informazione al dirigente (con indicazione specifica degli argomenti da trattare) e chiedendo l'uso dei locali scolastici. Alle assemblee possono partecipare con diritto di parola il dirigente e i docenti della classe. Le assemblee dei genitori possono anche essere convocate dai docenti della classe. Riferimenti normativi:art. 12 del D.lgs 297/1994 e art. 15 del D.lgs 297/1994.

A.S. 2019/2020 Rapp_classe Scuola Primaria
A.S. 2019/2020 Rapp_classe Scuola Secondaria
A.S. 2019/2020 Rapp_intersez. Infanzia Don Ferrari
A.S. 2019/2020 Rapp_intersez.Infanzia San Giuseppe
Proclamazione definitiva Eletti Consigli di classe Secondaria 2020 - 2021.pdf
Proclamazione definitiva Eletti consigli intersezione Infanzia DON FERRARI - 2020.2021.pdf
Proclamazione definitiva Eletti consigli intersezione Infanzia SAN GIUSEPPE - 2020.2021.pdf
Proclamazione Definitiva genitori eletti Consiglio di Interclasse scuola Primaria Scuola Primaria 2020-2021.pdf